slipslap-728x90-pxjpg
centrale-del-latte-bs-250x90jpg
 

ROVATO – Arrestato dagli agenti: cerca di corromperli con una serata “osé”

Temendo per una sanzione troppo alta ed il rischio di perdere la patente per guida in stato d'ebrezza, un cinese di 33 anni, residente… / leggi tutto »

ROVATO – Arrestato dagli agenti: cerca di corromperli con una serata “osé” ROVATO - Arrestato dagli agenti: cerca di corromperli con una serata “osé”

PADENGHE – Elezioni comunali, 100 firme per sostenere Avanzini bis

Sono cento, ma in realtà il numero è simbolico, le persone che chiedono a Patrizia Avanzini di rompere gli indugi e ricandidarsi… / leggi tutto »

PADENGHE – Elezioni comunali, 100 firme per sostenere Avanzini bis PADENGHE - Elezioni comunali, 100 firme per sostenere Avanzini bis

GARDONE – Marchio al Nostrano Valtrompia Dop, ora parte la vendita nei negozi

Il formaggio Nostrano della Valtrompia è diventato ufficialmente Dop, ha assunto quindi la denominazione di origine protetta che aveva… / leggi tutto »

GARDONE – Marchio al Nostrano Valtrompia Dop, ora parte la vendita nei negozi GARDONE - Marchio al Nostrano Valtrompia Dop, ora parte la vendita nei negozi

VAL SERIANA – Serie di incendi in Val Seriana: origine dolosa

Una serie di incendi stanno interessando la Val Seriana, una situazione che preoccupa, dato che è emerso che l'80% sono di origine… / leggi tutto »

VAL SERIANA – Serie di incendi in Val Seriana: origine dolosa VAL SERIANA - Serie di incendi in Val Seriana: origine dolosa

STRASBURGO – Sacchetti plastica, Italia fa scuola. Taglio fino al 2019

Il Parlamento europeo ha approvato a Strasburgo una nuova direttiva sugli imballaggi e i rifiuti di imballaggio al fine di ridurre… / leggi tutto »

STRASBURGO – Sacchetti plastica, Italia fa scuola. Taglio fino al 2019 STRASBURGO - Sacchetti plastica, Italia fa scuola. Taglio fino al 2019

BRESCIA – Strage di Piazza Loggia. Cassazione: “un ipergarantismo distorsivo della logica”

“Un ipergarantismo distorsivo della logica e del senso comune” ha condotto in due gradi di giudizio all’assoluzione di Carlo… / leggi tutto »

BRESCIA – Strage di Piazza Loggia. Cassazione: “un ipergarantismo distorsivo della logica” BRESCIA - Strage di Piazza Loggia. Cassazione: "un ipergarantismo distorsivo della logica"

STRASBURGO – Regolamento su malattie animali Ue. Sì a cattura e uso richiami vivi

“L’aumento del commercio internazionale e alcuni fattori ambientali come il cambiamento climatico esigono l’adozione di misure… / leggi tutto »

STRASBURGO – Regolamento su malattie animali Ue. Sì a cattura e uso richiami vivi STRASBURGO - Regolamento su malattie animali Ue. Sì a cattura e uso richiami vivi

GARDONE – Elvis Presley spot per un fucile, famiglia contro Beretta

Elvis Presley contro la Beretta, Memphis contro Gardone Valtrompia. La società americana Elvis Presley Enterprises guidata dalla moglie… / leggi tutto »

GARDONE – Elvis Presley spot per un fucile, famiglia contro Beretta GARDONE - Elvis Presley spot per un fucile, famiglia contro Beretta

BRESCIA – Caffaro e cromo esavalente: i nuovi divieti tra i veleni

Vietato giocare nei parchi pubblici: le zolle sono avvelenate da diossine e pcb. Vietato mangiare i prodotti della terra, anch’essi… / leggi tutto »

BRESCIA – Caffaro e cromo esavalente: i nuovi divieti tra i veleni BRESCIA - Caffaro e cromo esavalente: i nuovi divieti tra i veleni

BRESCIA – La BreBeMi sulla Rai, la nuova strada raccontata in anteprima

Ieri, sabato 12 aprile, è andato in onda su Rai 3 il programma condotto da Giancarlo Zanella, Prodotto Italia, dedicato alla Brebemi… / leggi tutto »

BRESCIA – La BreBeMi sulla Rai, la nuova strada raccontata in anteprima BRESCIA - La BreBeMi sulla Rai, la nuova strada raccontata in anteprima

Video

           
ULTIME NOTIZIE:
Economia

 

Primo piano
Editoriali
bannerbonardijpg
Cultura
promotica300x100jpg
Spettacoli

“The Amazing Spider man 2″, nuova sfida per l’Uomo Ragno

BRESCIA - Mercoledì 23 aprile, presso la multisala Oz, verrà proiettata l’anteprima del film “The Amazing Spider man 2. Il potere... continua »

“Rio 2″, in Amazzonia con il pappagallo Blue

BRESCIA - Presso la multisala Oz è possibile vedere il nuovo film d’animazione “Rio 2”, diretto da Carlos Saldanha e prodotto... continua »

Progetto Valtrompia, “Sulla via del cannone” con Castiglioni

CONCESIO - Il prossimo appuntamento del “Progetto Teatrale per la Valtrompia” è dedicato alla memoria, con uno spettacolo che narra di... continua »

 

Efrem Sabatti

Full Contact, il 6 aprile Pelizzari difende il mondiale

Patrizio Ferraglio

Copiloti di rally, nuova edizione del corso con Mattanza ai Magli

Guido Bosio

Ultimi giorni per la mostra di Gallina in piazza Pavoni

Emanuela Biancardi

Festival Teatro dialettale va avanti con successo

 

Notizie e Territorio

Brescia

BRESCIA – Cromo VI: ancora controlli in via Razziche

Cromo VI: ancora controlli in via Razziche

BRESCIA - La falda acquifera di Brescia è inquinata e il principale fattore inquinante sembra essere il cromo VI. In via Razziche, lo scorso 11 marzo, dall’esame fatto da un gruppo di inquilini è emerso un dato allarmante, quello di una concentrazione di cromo esavalente di 65 microgrammi. Le indagini successive condotte dall’Asl hanno fatto rientrare l’allarme, […]... continua »

Hinterland

BOVEZZO – Faganello candidato per Civica Indipendente Liberi Insieme

Faganello candidato per Civica Indipendente Liberi Insieme

BOVEZZO - Roberto Faganello è il candidato sindaco per Bovezzo della lista “Civica Indipendente Liberi Insieme”. Ufficiale dell’esercito e poi dipendente presso un istituto di credito fino alle dimissioni. Coniugato con Vanda (medico), padre di Silvia (avvocato) ed Elena (Ufficiale della Guardia di Finanza). Iscritto al Registro Nazionale Amministratori Immobiliari... continua »

Bassa Bresciana

GAMBARA – Pm chiede l’ergastolo per Grigoletto, uccise dipendente

Pm chiede l’ergastolo per Grigoletto, uccise dipendente

GAMBARA - Ergastolo, è questa la pena richiesta dal Pubblico Ministero di Brescia Ambrogio Cassiani per Claudio Grigoletto, il pilota d’aereo che il 29 agosto ha ucciso a Gambara la sua dipendente Marilia Rodruiges con la quale aveva una storia d’amore e dalla quale aspettava un figlio. Il processo si sta svolgendo presso la Corte d’Assise di […]... continua »

Valtrompia e Lumezzane

VILLA CARCINA – Linguaggio del corpo, Villa Glisenti e altre iniziative della settimana

Linguaggio del corpo, Villa Glisenti e altre iniziative della settimana

VILLA CARCINA - Il Comune di Villa Carcina con le associazioni locali propone altre iniziative di vario genere nel corso della settimana e per i prossimi giorni. L’associazione “Con Sè” organizza due fine settimana all’insegna del linguaggio segreto del corpo, in programma per sabato 26 e domenica 27 aprile e per sabato 17 e domenica 18 maggio nei locali […]... continua »

Sebino e Franciacorta

ROVATO – Arrestato dagli agenti: cerca di corromperli con una serata “osé”

Arrestato dagli agenti: cerca di corromperli con una serata “osé”

ROVATO - Temendo per una sanzione troppo alta ed il rischio di perdere la patente per guida in stato d’ebrezza, un cinese di 33 anni, residente a Rovato, ha cercato di rimediare, procurandosi, però, un arresto per tentata corruzione. La vicenda è avvenuta la notte di Pasqua, in una stazione di servizio sull’A4. L’uomo, si è fermato […]... continua »

Valcamonica

VALCAMONICA – Malcotti lascia Adamello Ski, tanti successi sotto la sua gestione

Malcotti lascia Adamello Ski, tanti successi sotto la sua gestione

VALCAMONICA - Giovanni Malcotti lascia la direzione del Consorzio Adamello Ski e si dedicherà alla direzione commerciale di Blu Hotels S.p.A. Numerosi sono i successi raccolti dal direttore, che, come riportato sul Giornale della Valcamonica, ha dichiarato: “Sono particolarmente orgoglioso del lavoro svolto alla Direzione del Consorzio dove ho trovato uno staff fortemente collaborativo ed attento agli […]... continua »

Valsabbia

VOBARNO – Uno spettacolo per celebrare il 70° dell’ANPI

Uno spettacolo per celebrare il 70° dell’ANPI

VOBARNO - Il Corpo Bandistico Sociale di Vobarno, il Coro Parrochiale di Carpeneda, la voce narrante del professor Roberto Maggi ed alcuni giovani attori. Saranno tutti loro a dare vita allo spettacolo “Vobarno: suoni e l’Anpi”, che avrà luogo domani sera, 24 aprile 2014, alle ore 20,30 presso il teatro comunale di Vobarno. Lo spettacolo, in cui […]... continua »

Lago di Garda

GARGNANO – La biblioteca aderisce alla Giornata mondiale del libro. E tu?

La biblioteca aderisce alla Giornata mondiale del libro. E tu?

GARGNANO - Il Sistema bibliotecario Nord Est Bresciano promuove, in occasione della Giornata mondiale del libro, la cui ricorrenza cade proprio oggi, 23 aprile 2014, l’iniziativa “Regala un libro alla tua Biblioteca”. Si è infatti soliti celebrare questa giornata regalando un libro ad un amico, un compagno di scuola, uno sconosciuto… per condividere il piacere della lettura. […]... continua »

natyjpg

Idee e opinioni

Pro Lombardia, inquinamento: Brescia è la “terra dei fuochi” lombarda

Pro Lombardia, inquinamento: Brescia è la “terra dei fuochi” lombarda

Abbiamo ricevuto in redazione e pubblichiamo una lettera di Pro Lombardia Indipendenza che critica le scelte del ministero dell’Ambiente sulla “scarsa considerazione” verso i problemi di Brescia, dal caso Caffaro all’ex cava Piccinelli. “La Terra dei Fuochi (area tra Napoli e Caserta) è il progetto prioritario del mio ministero, qui si è stuprato il territorio […]... continua »

Sport

MUGELLO (FI) – Quattro giorni in autodromo, auto storiche in passerella

Quattro giorni in autodromo, auto storiche in passerella

MUGELLO (FI) - La meravigliosa cornice del Mugello e il suo autodromo ospiteranno, dal 24 al 27 aprile, il “Mugello Classic” organizzato dalla struttura francese di Peter Auto, la più importante struttura organizzativa europea per auto storiche. Dopo l’esperienza di Imola nel 2013 risultata molto positiva, l’impresa transalpina ha voluto ripresentarsi in Italia, ma cambiando circuito. Il prestigioso Classic […]... continua »

Cultura

BRESCIA – “Made in Brescia”: la mostra fotografica alla Wavegallery

“Made in Brescia”: la mostra fotografica alla Wavegallery

BRESCIA - “Wavegallery corsini” inaugura Sabato 26 Aprile alle ore 19 la mostra collettiva “Made in Brescia”, contenitore-osservatorio della nuova fotografia bresciana, giovane, innovativa e folta: dieci autori, con dieci diversi stili e tecniche, a rappresentare il panorama artistico bresciano, sempre più definito e ormai tra le più significative realtà italiane. La mostra viene presentata con queste […]... continua »

Arcadia

LUMEZZANE – Louise Barbie “protagonista” anche nello shopping al centro

Louise Barbie “protagonista” anche nello shopping al centro

LUMEZZANE - Proprio – di passare inosservata – non se ne parla neppure. In un ordinario e grigio lunedì di inizio febbraio, pioggia battente sui tetti e facce scure nei corridoi, al centro commerciale Arcadia di Lumezzane la gente comincia a chiedersi chi sia quella ragazza bionda – seduta ai tavoli del ristorante “Carpe Diem” – che […]... continua »

hops2300x250jpg

 


logo-rugby-lumezzanedefjpg
Le polaroid dei Comuni bresciani
 
l’ECOdelleVALLI.tv è una testata online di Editore Fare Impresa s.r.l. | Direttore responsabile: Claudio Zani
Registro Tribunale di Brescia n° 19/2010 del 24 maggio 2010 | P.I. 03239960986 | Iscrizione REA della CCIAA di Brescia n° 517144 | Numero iscrizione ROC: 21708
Copyright © 2010-2011 by Editore Fare Impresa s.r.l. - Tutti i diritti sono riservati.

 

Progetto e sviluppo informatico a cura di Tetragono.com Servizi Informatici & Marketing | Accedi