slipslap-728x90-pxjpg
centrale-del-latte-bs-250x90jpg
 

PADENGHE – Elezioni comunali, 100 firme per sostenere Avanzini bis

Sono cento, ma in realtà il numero è simbolico, le persone che chiedono a Patrizia Avanzini di rompere gli indugi e ricandidarsi… / leggi tutto »

PADENGHE – Elezioni comunali, 100 firme per sostenere Avanzini bis PADENGHE - Elezioni comunali, 100 firme per sostenere Avanzini bis

GARDONE – Marchio al Nostrano Valtrompia Dop, ora parte la vendita nei negozi

Il formaggio Nostrano della Valtrompia è diventato ufficialmente Dop, ha assunto quindi la denominazione di origine protetta che aveva… / leggi tutto »

GARDONE – Marchio al Nostrano Valtrompia Dop, ora parte la vendita nei negozi GARDONE - Marchio al Nostrano Valtrompia Dop, ora parte la vendita nei negozi

VAL SERIANA – Serie di incendi in Val Seriana: origine dolosa

Una serie di incendi stanno interessando la Val Seriana, una situazione che preoccupa, dato che è emerso che l'80% sono di origine… / leggi tutto »

VAL SERIANA – Serie di incendi in Val Seriana: origine dolosa VAL SERIANA - Serie di incendi in Val Seriana: origine dolosa

STRASBURGO – Sacchetti plastica, Italia fa scuola. Taglio fino al 2019

Il Parlamento europeo ha approvato a Strasburgo una nuova direttiva sugli imballaggi e i rifiuti di imballaggio al fine di ridurre… / leggi tutto »

STRASBURGO – Sacchetti plastica, Italia fa scuola. Taglio fino al 2019 STRASBURGO - Sacchetti plastica, Italia fa scuola. Taglio fino al 2019

BRESCIA – Strage di Piazza Loggia. Cassazione: “un ipergarantismo distorsivo della logica”

“Un ipergarantismo distorsivo della logica e del senso comune” ha condotto in due gradi di giudizio all’assoluzione di Carlo… / leggi tutto »

BRESCIA – Strage di Piazza Loggia. Cassazione: “un ipergarantismo distorsivo della logica” BRESCIA - Strage di Piazza Loggia. Cassazione: "un ipergarantismo distorsivo della logica"

STRASBURGO – Regolamento su malattie animali Ue. Sì a cattura e uso richiami vivi

“L’aumento del commercio internazionale e alcuni fattori ambientali come il cambiamento climatico esigono l’adozione di misure… / leggi tutto »

STRASBURGO – Regolamento su malattie animali Ue. Sì a cattura e uso richiami vivi STRASBURGO - Regolamento su malattie animali Ue. Sì a cattura e uso richiami vivi

GARDONE – Elvis Presley spot per un fucile, famiglia contro Beretta

Elvis Presley contro la Beretta, Memphis contro Gardone Valtrompia. La società americana Elvis Presley Enterprises guidata dalla moglie… / leggi tutto »

GARDONE – Elvis Presley spot per un fucile, famiglia contro Beretta GARDONE - Elvis Presley spot per un fucile, famiglia contro Beretta

BRESCIA – Caffaro e cromo esavalente: i nuovi divieti tra i veleni

Vietato giocare nei parchi pubblici: le zolle sono avvelenate da diossine e pcb. Vietato mangiare i prodotti della terra, anch’essi… / leggi tutto »

BRESCIA – Caffaro e cromo esavalente: i nuovi divieti tra i veleni BRESCIA - Caffaro e cromo esavalente: i nuovi divieti tra i veleni

BRESCIA – La BreBeMi sulla Rai, la nuova strada raccontata in anteprima

Ieri, sabato 12 aprile, è andato in onda su Rai 3 il programma condotto da Giancarlo Zanella, Prodotto Italia, dedicato alla Brebemi… / leggi tutto »

BRESCIA – La BreBeMi sulla Rai, la nuova strada raccontata in anteprima BRESCIA - La BreBeMi sulla Rai, la nuova strada raccontata in anteprima

ISEO – Stop alla cementificazione: Legambiente per la tutela ambientale e turistica di Paratico

“Il paesaggio di Paratico, sulla riva del lago d'Iseo , sarà invaso da un centro commerciale, nuove abitazioni e da un albergo,… / leggi tutto »

ISEO – Stop alla cementificazione: Legambiente per la tutela ambientale e turistica di Paratico ISEO - Stop alla cementificazione: Legambiente per la tutela ambientale e turistica di Paratico

Video

           
ULTIME NOTIZIE:
Economia

 

Primo piano
Editoriali
bannerbonardijpg
Cultura
promotica300x100jpg
Spettacoli

“Concerto Sinfonico” all’Odeon con i Colli Morenici

LUMEZZANE - Sabato 10 maggio alle ore 20,45, al teatro Odeon di Lumezzane, per la rassegna “Odeon Classic” patrocinata dall’assessorato alla... continua »

Al Nuovo Eden con il film “The special need”

BRESCIA - Giovedì 17 aprile alle ore 21, presso il cinema Nuovo Eden, verrà proiettato il film “The special need”, diretto... continua »

I fiati della Valcamonica al San Barnaba

BRESCIA - Un’altra primavera in San Barnaba per i Fiati di Vallecamonica che, grazie al patrocinio del Comune di Brescia, Assessorato... continua »

 

Efrem Sabatti

Full Contact, il 6 aprile Pelizzari difende il mondiale

Patrizio Ferraglio

Premio alla scienza, Frisoni per il Lions Club Valtrompia

Guido Bosio

Ultimi giorni per la mostra di Gallina in piazza Pavoni

Emanuela Biancardi

Festival Teatro dialettale va avanti con successo

 

Notizie e Territorio

Brescia

BRESCIA – Caso attrice hard Giacomini: sequestrata l’auto di Mossoni

Caso attrice hard Giacomini: sequestrata l’auto di Mossoni

BRESCIA - Federica Giacomini, attrice erotica bresciana nota come Ginevra Hollander, da gennaio risulta dispersa. Sul caso sta indagando la Polizia di Vicenza ed il principale sospettato è il suo ex fidanzato, Franco Mossoni, 55enne bresciano in precedenza condannato per omicidio e dallo scorso febbraio rinchiuso in un ospedale psichiatrico per essersi introdotto travestito da Rambo, con […]... continua »

Hinterland

BOVEZZO – Faganello candidato per Civica Indipendente Liberi Insieme

Faganello candidato per Civica Indipendente Liberi Insieme

BOVEZZO - Roberto Faganello è il candidato sindaco per Bovezzo della lista “Civica Indipendente Liberi Insieme”. Ufficiale dell’esercito e poi dipendente presso un istituto di credito fino alle dimissioni. Coniugato con Vanda (medico), padre di Silvia (avvocato) ed Elena (Ufficiale della Guardia di Finanza). Iscritto al Registro Nazionale Amministratori Immobiliari... continua »

Bassa Bresciana

GAMBARA – Pm chiede l’ergastolo per Grigoletto, uccise dipendente

Pm chiede l’ergastolo per Grigoletto, uccise dipendente

GAMBARA - Ergastolo, è questa la pena richiesta dal Pubblico Ministero di Brescia Ambrogio Cassiani per Claudio Grigoletto, il pilota d’aereo che il 29 agosto ha ucciso a Gambara la sua dipendente Marilia Rodruiges con la quale aveva una storia d’amore e dalla quale aspettava un figlio. Il processo si sta svolgendo presso la Corte d’Assise di […]... continua »

Valtrompia e Lumezzane

IRMA – La storia del paese in un libro, 240 pagine di luoghi e paesaggi

La storia del paese in un libro, 240 pagine di luoghi e paesaggi

IRMA - La Comunità montana della Valtrompia e il Comune di Irma presentano il volume “Irma. La storia, la comunità, l’arte il paesaggio” a cura di Franco Ghigini e con i contributi di Mauro Abati, Lionello Anelli, Barbara D’Attoma, Massimo Galeri, Franco Ghigini, Andrea Minessi, Mila Pagani, Carlo Sabatti e Mario Trebeschi. Patrocinata dal Ministero dei Beni […]... continua »

Sebino e Franciacorta

COCCAGLIO – Kyenge e orango, condannato Pedrali. Cgil: “Bene la sentenza”

Kyenge e orango, condannato Pedrali. Cgil: “Bene la sentenza”

COCCAGLIO - La Camera del Lavoro di Brescia e la Fondazione Guido Piccini per i diritti dell’Uomo esprimono viva soddisfazione per la sentenza emessa dal Tribunale di Brescia a carico dell’ex assessore del Comune di Coccaglio Agostino Pedrali, attraverso la quale lo condanna alla pena della reclusione per aver pubblicato, sul proprio profilo Facebook, un’immagine dell’allora ministro […]... continua »

Valcamonica

TEMU’ – Albergo diffuso: aperto il bando per la gestione del nuovo turismo

Albergo diffuso: aperto il bando per la gestione del nuovo turismo

TEMU’ - Un modello innovativo nel settore turismo, finalizzato a sperimentare nuove modalità di ricettività e residenzialità turistiche: è il progetto Albergo diffuso di Villa Dalegno a Temù,  messo in campo già da qualche tempo e ormai pronto a decollare a tutti gli effetti. Il Distretto Culturale di Valle Camonica, il Comune di Temù e l’Unione dei […]... continua »

Valsabbia

VILLANUOVA – I segreti per saper tenere botta come educatori, in sala consiliare

I segreti per saper tenere botta come educatori, in sala consiliare

VILLANUOVA - E’ per la rassegna Genitori in FormAzione che mercoledì 23 aprile 2013, presso la sala consiliare, Mariella Bombardieri – psicopedagogista, formatrice, mediatrice familiare ed assistente sociale – terrà l’incontro “Saper tenere botta come educatori”. L’appuntamento, ad ingresso libero, è alle ore 20:30. Vi proponiamo il cartellone, perché possiate segnare in agenda tutti i prossimi incontri. […]... continua »

Lago di Garda

PADENGHE – Elezioni comunali, 100 firme per sostenere Avanzini bis

Elezioni comunali, 100 firme per sostenere Avanzini bis

PADENGHE - Sono cento, ma in realtà il numero è simbolico, le persone che chiedono a Patrizia Avanzini di rompere gli indugi e ricandidarsi alla guida di Padenghe sul Garda. Lo fanno, come si dice, “mettendoci la faccia”, anzi la firma, in calce ad un appello che esprime apprezzamento per il lavoro svolto, ma soprattutto ne invoca la […]... continua »

natyjpg

Idee e opinioni

Pro Lombardia, inquinamento: Brescia è la “terra dei fuochi” lombarda

Pro Lombardia, inquinamento: Brescia è la “terra dei fuochi” lombarda

Abbiamo ricevuto in redazione e pubblichiamo una lettera di Pro Lombardia Indipendenza che critica le scelte del ministero dell’Ambiente sulla “scarsa considerazione” verso i problemi di Brescia, dal caso Caffaro all’ex cava Piccinelli. “La Terra dei Fuochi (area tra Napoli e Caserta) è il progetto prioritario del mio ministero, qui si è stuprato il territorio […]... continua »

Sport

MUGELLO (FI) – Quattro giorni in autodromo, auto storiche in passerella

Quattro giorni in autodromo, auto storiche in passerella

MUGELLO (FI) - La meravigliosa cornice del Mugello e il suo autodromo ospiteranno, dal 24 al 27 aprile, il “Mugello Classic” organizzato dalla struttura francese di Peter Auto, la più importante struttura organizzativa europea per auto storiche. Dopo l’esperienza di Imola nel 2013 risultata molto positiva, l’impresa transalpina ha voluto ripresentarsi in Italia, ma cambiando circuito. Il prestigioso Classic […]... continua »

Cultura

BRESCIA – A Santa Giulia con la mostra fotografica “Gli Ori del Lago Tana”

A Santa Giulia con la mostra fotografica “Gli Ori del Lago Tana”

BRESCIA - La mostra fotografica Gli Ori del Lago Tana, inaugurata sabato 19 aprile alle ore 11, presso la White Room del museo di Santa Giulia, offre al visitatore la rara occasione di conoscere gli splendidi affreschi che impreziosiscono i monasteri delle Isole del Lago Tana in Etiopia. Cuore dell’esposizione fotografica sono 22 grandi tele organizzate in una struttura che ripropone […]... continua »

Arcadia

LUMEZZANE – Louise Barbie “protagonista” anche nello shopping al centro

Louise Barbie “protagonista” anche nello shopping al centro

LUMEZZANE - Proprio – di passare inosservata – non se ne parla neppure. In un ordinario e grigio lunedì di inizio febbraio, pioggia battente sui tetti e facce scure nei corridoi, al centro commerciale Arcadia di Lumezzane la gente comincia a chiedersi chi sia quella ragazza bionda – seduta ai tavoli del ristorante “Carpe Diem” – che […]... continua »

bannerbonardijpg

 


logo-rugby-lumezzanedefjpg
Le polaroid dei Comuni bresciani
 
l’ECOdelleVALLI.tv è una testata online di Editore Fare Impresa s.r.l. | Direttore responsabile: Claudio Zani
Registro Tribunale di Brescia n° 19/2010 del 24 maggio 2010 | P.I. 03239960986 | Iscrizione REA della CCIAA di Brescia n° 517144 | Numero iscrizione ROC: 21708
Copyright © 2010-2011 by Editore Fare Impresa s.r.l. - Tutti i diritti sono riservati.

 

Progetto e sviluppo informatico a cura di Tetragono.com Servizi Informatici & Marketing | Accedi