slipslap-728x90-pxjpg
centrale-del-latte-bs-250x90jpg
 

MILANO – Università Berna: in città si vive di più, meno fortunate campagna e montagna

Longevità, il messaggio è: se stai in città vivi più a lungo. E' uno studio dell'Università di Berna, in Svizzera, a dirlo, mentre… / leggi tutto »

MILANO – Università Berna: in città si vive di più, meno fortunate campagna e montagna MILANO - Università Berna: in città si vive di più, meno fortunate campagna e montagna

GARDONE – Lavori finiti al Pronto soccorso. Qualità per 25 mila pazienti l’anno

Ultimi ritocchi al Pronto soccorso dell'ospedale di Gardone Valtrompia che, come dà notizia l'edizione odierna di Bresciaoggi, sarà… / leggi tutto »

GARDONE – Lavori finiti al Pronto soccorso. Qualità per 25 mila pazienti l’anno GARDONE - Lavori finiti al Pronto soccorso. Qualità per 25 mila pazienti l'anno

SAREZZO – Pulizia dei prati privati, il web attacca: “Comune faccia propria parte”

Prima l'ordinanza del sindaco Diego Toscani che invita a pulire e tener curati i prati e giardini privati, pena una sanzione fino… / leggi tutto »

SAREZZO – Pulizia dei prati privati, il web attacca: “Comune faccia propria parte” SAREZZO - Pulizia dei prati privati, il web attacca: "Comune faccia propria parte"

MILANO – L’Europa spegne il wifi gratis nei luoghi pubblici. L’esperto: “Dannoso per la salute”

Francia, Svezia e Inghilterra stanno iniziando a disattivare il wifi gratuito dai siti pubblici. La ragione sarebbe il fatto che… / leggi tutto »

MILANO – L’Europa spegne il wifi gratis nei luoghi pubblici. L’esperto: “Dannoso per la salute” MILANO - L'Europa spegne il wifi gratis nei luoghi pubblici. L'esperto: "Dannoso per la salute"

LUMEZZANE – Trofeo Pam di auto storiche, ancora pochi giorni per le iscrizioni

Manca una settimana al trofeo "Città di Lumezzane - Coppa Pam - Coppa d'Oro Avis" di auto storiche che si correrà in provincia di… / leggi tutto »

LUMEZZANE – Trofeo Pam di auto storiche, ancora pochi giorni per le iscrizioni LUMEZZANE - Trofeo Pam di auto storiche, ancora pochi giorni per le iscrizioni

BERGAMO – Mais per l’Expo e Quantomais protagonisti con Bergamo

Domenica 31 agosto (dalle 11 alle 14) all’Expo Gate di piazza Castello a Milano si tiene l’evento di chiusura dell’installazione… / leggi tutto »

BERGAMO – Mais per l’Expo e Quantomais protagonisti con Bergamo BERGAMO - Mais per l'Expo e Quantomais protagonisti con Bergamo

GARGNANO – Paura per terremoto sul lago di Garda. E’ tornato lo spettro del 2004

Una scossa di terremoto di magnitudo 4.0 poco prima delle 20 di ieri, seguita da un'altra più leggera, di magnitudo 2.0, ha spaventato… / leggi tutto »

GARGNANO – Paura per terremoto sul lago di Garda. E’ tornato lo spettro del 2004 GARGNANO - Paura per terremoto sul lago di Garda. E' tornato lo spettro del 2004

BRESCIA – Trasporto pubblico, aumento tariffe dall’1 settembre. Federconsumatori e Cgil critici

Dal prossimo 1 settembre, per effetto della delibera regionale X/2274 dell'1 agosto scorso, scatterà l’adeguamento delle tariffe… / leggi tutto »

BRESCIA – Trasporto pubblico, aumento tariffe dall’1 settembre. Federconsumatori e Cgil critici BRESCIA - Trasporto pubblico, aumento tariffe dall'1 settembre. Federconsumatori e Cgil critici

BRESCIA – Da ottobre autobus più cari per chi si sposta da provincia verso città

Secondo Legambiente, finirà con una "stangata tariffaria la già modesta attività della Provincia di Brescia". Con la delibera 294… / leggi tutto »

BRESCIA – Da ottobre autobus più cari per chi si sposta da provincia verso città BRESCIA - Da ottobre autobus più cari per chi si sposta da provincia verso città

SEBINO – La Riserva Naturale delle Torbiere è in rete, con un nuovo look

“La Riserva Naturale delle Torbiere del Sebino, dichiarata “zona umida di importanza internazionale” secondo la Convenzione di… / leggi tutto »

SEBINO – La Riserva Naturale delle Torbiere è in rete, con un nuovo look SEBINO - La Riserva Naturale delle Torbiere è in rete, con un nuovo look

Video

           
 
Economia

 

Primo piano
Editoriali
bannerbonardijpg
Cultura
promotica300x100jpg
Spettacoli

Lucilla Giagnoni torna ad “Acque e Terre” oltre il primo sguardo

SERLE - Domani sera, venerdì 29 agosto, a Serle torna, per Acque e terre festival 2014,  una figura che ne condivide... continua »

Conclusa la VII edizione del Filmfestival con ampio pubblico

SAN FELICE - La settima arte, l’occhio dietro alla serratura, lo specchio dell’animo umano, in una parola: cinema. Da pura arte visiva a... continua »

A&T Festival: Luciano Bertoli apre “Memorie di Terra”

NUVOLERA - Conclusi i Viaggi di Acqua, Acque e Terre festival 2014, rassegna che, giunta alla sua decima edizione, ha saputo... continua »

 

Efrem Sabatti

Come comprendere la famiglia che cambia, in un incontro

Patrizio Ferraglio

Il “New Deal” della scuola italiana di sci “Tre Valli” con Tanghetti

Guido Bosio

Ultimi giorni per la mostra di Gallina in piazza Pavoni

Emanuela Biancardi

Weekend per vegani al Parco Gallo tra gusti e conferenze sul tema

 

Notizie e Territorio

Brescia

BRESCIA – Prosegue il ciclo “Pinacoteca, ospite vip” con “Forma dimensione spazio”

Prosegue il ciclo “Pinacoteca, ospite vip” con “Forma dimensione spazio”

BRESCIA - Gli appuntamenti della manifestazione “Estate al centro, Open Arts” proseguiranno mercoledì 3 settembre, alle 19, con i percorsi serali che si terranno nel museo di Santa Giulia e che si intitolano “Pinacoteca, ospite vip”. La rassegna, dedicata alla ricca selezione di dipinti appartenenti alle raccolte della Pinacoteca Tosio Martinengo, è ospitata nel museo di Santa […]... continua »

Hinterland

BOVEZZO – Notte Bianca e “Aspettando”, venerdì e sabato il paese si anima

Notte Bianca e “Aspettando”, venerdì e sabato il paese si anima

BOVEZZO - L’amministrazione comunale di Bovezzo organizza la quinta edizione della “Notte Bianca” con le associazioni, i commercianti e i gruppi attivi sul territorio. La novità di quest’anno sarà “Aspettando la Notte Bianca”, due manifestazioni musicali in programma il 5 settembre dalle ore 20 in Piazza Faini e Piazza Rota. La Notte Bianca vera e propria, invece, inizierà alle 17 di sabato 6 […]... continua »

Bassa Bresciana

CHIARI – Il Palio delle Quadre passa attraverso i social. Bandiere e musica in città

Il Palio delle Quadre passa attraverso i social. Bandiere e musica in città

CHIARI - La settimana del Palio delle Quadre è iniziata a Chiari, il centro cittadino e il centro sportivo di via Ss Trinità, sono in pieno fermento. Questa sera, in parallelo alle feste delle singole Quadre, in piazza Zanardelli tornerà il salto con l’asta (alle 19.30). Mercoledì si esibiranno gli Sbandieratori e Musici di Zeveto (alle 21). Giovedì […]... continua »

Valtrompia e Lumezzane

LUMEZZANE – Forza Nuova contro accattoni e abusivi. “Il Comune intervenga”

Forza Nuova contro accattoni e abusivi. “Il Comune intervenga”

LUMEZZANE - Forza Nuova contro l’accattonaggio e abusivismo a Lumezzane. Preso atto che sul territorio di Lumezzane da anni sono presenti e prolifici l’accattonaggio e il commercio abusivo, gestiti da cittadini extracomunitari – si legge in una nota del partito – più precisamente segnaliamo le zone in cui tali fenomeni risultano ormai radicati: - mercati settimanali (Piatucco, […]... continua »

Sebino e Franciacorta

PROVAGLIO D’ISEO – Torna la quarta edizione della Notte Bianca Dei Piccoli

Torna la quarta edizione della Notte Bianca Dei Piccoli

PROVAGLIO D’ISEO - “Ciurma..forza all’arrembaggio.. Vincerà chi ha più coraggio. Salpiamo insieme per la rotta al grande blu perché il tuo sogno non può aspettare più..Perciò il veliero mille onde infrangerà per raggiungere il tesoro proprio là..” Sarà capitato a chiunque da piccolo di ascoltare e leggere storie e canzoni che raccontano di imprese di pirati. Emilio Salgari, […]... continua »

Valcamonica

DARFO – Litiga con la ex e minaccia di gettarla in un burrone, l’aveva già fatto

Litiga con la ex e minaccia di gettarla in un burrone, l’aveva già fatto

DARFO - Lo scorso martedì 26 agosto un 43enne di Darfo, separato e con tre figli, si è recato presso l’abitazione dell’ex moglie e con una scusa l’ha convinta a salire a bordo della sua auto. Più volte, in passato, aveva manifestato atteggiamenti violenti nei confronti della donna, che però non aveva trovato il coraggio di denunciarlo […]... continua »

Valsabbia

SABBIO CHIESE – Suoni al tramonto dopo la visita guidata al Santuario Madonna Rocca

Suoni al tramonto dopo la visita guidata al Santuario Madonna Rocca

SABBIO CHIESE - Sabato pomeriggio, 7 settembre 2014, il Santuario della Madonna della Rocca aprirà i battenti alle ore 16 per accoglierci durante una visita guidata. Essa sarà seguita, alle 17,30, da “Suoni al tramonto: note e poesia d’oltralpe”. Un appuntamento fra musica e teatro con Alice Katia Stefani, soprano, Cristina Guerra, attrice, Alessandra Moreni al pianoforte, le […]... continua »

Lago di Garda

DESENZANO – Lingua russa: corso base e avanzato in Comune. Cambiata l’offerta turistica

Lingua russa: corso base e avanzato in Comune. Cambiata l’offerta turistica

DESENZANO - Avete tempo fino al 5 settembre 2014 per decidere se l’unica parola russa di cui vi interessa conoscere il significato è “Da”. Questo è infatti il termine entro il quale in Comune accoglierà le iscrizioni relative al corso base di russo, cui farà seguito un corso avanzato. “L’Assessorato alla Cultura del Comune di Desenzano del […]... continua »

natyjpg

Idee e opinioni

NEWGEN VOICE – Il galateo della giustificazione e le infezioni sociali che ne derivano

Il galateo della giustificazione e le infezioni sociali che ne derivano

NEWGEN VOICE - Le giustificazioni da presentare all’insegnante il mattino dopo un’assenza sono ormai acqua passata per tutti noi. Eppure pare che il bisogno di giustificarsi sia rimasto insito nella nostra coscienza. Ogni volta in cui rifiutiamo un invito o non possiamo partecipare ad un appuntamento, per esprimere il nostro dispiacere sentiamo il dovere di doverci spiegare o […]... continua »

Sport

MILANO – Braccio di ferro, il bresciano Davide Cappa vince gli italiani nei 110 kg

Braccio di ferro, il bresciano Davide Cappa vince gli italiani nei 110 kg

MILANO - Quasi 100 atleti e dieci squadre da tutta Italia hanno partecipato al campionato italiano di braccio di ferro che si è svolto nelle scorse settimane a Milano. Nella categoria dei 60 kg, come riporta il portale Braccio di Ferro Italia, ha vinto Fabrizio Gambirasio su Luca Fancellu. Thomas Manghi si è aggiudicato la gara contro Maurizio Novelli e […]... continua »

Cultura

VENEZIA – L’Adorazione dei pastori di Lorenzo Lotto ospite a Palazzo Cini

L’Adorazione dei pastori di Lorenzo Lotto ospite a Palazzo Cini

VENEZIA - Dal 5 settembre, fino al 2 novembre 2014, Palazzo Cini ospiterà un capolavoro proveniente dalla prestigiosa collezione Tosio Martinengo di Brescia: l’Adorazione dei Pastori di Lorenzo Lotto. L’iniziativa, nata dalla collaborazione tra il Comune di Brescia, la Fondazione Brescia Musei e la Fondazione di Palazzo Cini, rientra nel progetto L’ospite a Palazzo, che prevede un’opera […]... continua »

Arcadia

LUMEZZANE – Per l’estate dei più piccini torna in luglio la “Corte dei Piccoli”

Per l’estate dei più piccini torna in luglio la “Corte dei Piccoli”

LUMEZZANE - La “Corte dei Piccoli”, spazio gioco per i bimbi dagli 0 ai 3 anni, curato dalla cooperativa “Gaia” e dopo il confronto avuto con i genitori che frequentano il servizio, ha notato le richieste emerse da chi l’anno scorso ha partecipato al centro estivo. Per questo ripropone anche quest’anno un servizio quotidiano, aperto in luglio, in cui i genitori possano […]... continua »

banner-gl-costruzioni-gif-okgif

 


hops2300x250jpg
Le polaroid dei Comuni bresciani
 
l’ECOdelleVALLI.tv è una testata online di Editore Fare Impresa s.r.l. | Direttore responsabile: Claudio Zani
Registro Tribunale di Brescia n° 19/2010 del 24 maggio 2010 | P.I. 03239960986 | Iscrizione REA della CCIAA di Brescia n° 517144 | Numero iscrizione ROC: 21708
Copyright © 2010-2014 by Editore Fare Impresa s.r.l. - Tutti i diritti sono riservati.
Progetto e sviluppo informatico a cura di Tetragono.com Servizi Informatici & Marketing | Accedi