Arlecchino tra le “bollicine”: Carnevale e carri nel centro storico

• Scarica il PDF

Scritto da il 17 febbraio 2012 e pubblicato in BSNetwork, Newsletter.
Puoi seguire tutte le repliche attraverso il nostro RSS 2.0.
Sia i commenti che i ping a questo articolo sono chiusi.

ERBUSCO  -  

Un fine settimana tra dolci e bancarelle. San Faustino e i festeggiamenti per il carnevale, come ogni febbraio, colorano le giornate ed i weekend freddi di questo mese.

Carnevale di Erbusco

Terminato San Valentino, le occasioni per festeggiare che febbraio ci regala sono queste, San Faustino ed il Carnevale. Erbusco non viene meno ai festeggiamenti e l’associazione “Arlecchino nel paese delle bollicine” giunge questo fine settimana alla sua quinta edizione.

La tradizione ha inizio nel dopoguerra, nel 1954, quando i cittadini afflitti dalle sofferenze da poco terminate della guerra vogliono fare qualcosa per risollevare gli animi e trovare motivi di gioia e di festa.

La “Compagnia del Buonumore” si inventò una sfilata in maschera. Cominciò così una lunga tradizione di carri e sfilate in abiti adatti al carnevale. L’associazione ripete da cinque anni questa tradizione, amata dai bambini e molto apprezzata anche dai più grandi, che non vogliono perdere l’occasione di poter essere qualcun altro almeno per un giorno, magari l’eroe o la principessa più amata fin da bambini.

Il carnevale si festeggerà nel centro storico di Erbusco, con le sfilate di carri, tutti coloro che hanno intenzione di mascherarsi potranno partecipare. Il 19 e il 21 febbraio il centro di Erbusco sarà colorato da maschere divertenti, coriandoli e stelle filanti.

Condividi questa notizia:

Commenti chiusi

cortejpg
albertigabrielejpg
Le polaroid de l'Eco delle Valli
 
l’ECOdelleVALLI.tv è una testata online di Editore Fare Impresa s.r.l. | Direttore responsabile: Claudio Zani
Registro Tribunale di Brescia n° 19/2010 del 24 maggio 2010 | P.I. 03239960986 | Iscrizione REA della CCIAA di Brescia n° 517144 | Numero iscrizione ROC: 21708
Copyright © 2010-2014 by Editore Fare Impresa s.r.l. - Tutti i diritti sono riservati.
Progetto e sviluppo informatico a cura di Tetragono.com Servizi Informatici & Marketing | Accedi